Eventi

'Trouble in Tahiti', gli attori portano in scena l'opera al Teatro sociale di Amelia

'Trouble in Tahiti, opera in sette scene', arriva ad Amelia. L'opera di Bernard Bernstein, andata in scena a Milano per la prima volta nel 1984 colorerà il Teatro sociale d'Amelia il 19 ottobre, alle 20,30.

Lo spettacolo poi sarà riproposto anche al Teatro Secci, domenica 21 ottobre, alle 17,30. Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Gli attori saliranno sul palco anche per le scuole al Teatro sociale, sempreil 19 ottobre, alle 11 e al Secci il 22 ottobre alle 11.

Il cast è formato da Chiara Osella nei panni di Dinah e Dario Ciottoli nei panni di Sam. Lucia Filaci, Carlo Putelli e Luca Bruno sono il Trio Jazz, mentre per lensamble in canto ci sarà il direttore Fabio Maestri. Regia e impianto scenico a ura di Carlo Fiorini.

L'opera

Le intenzioni del compositore erano quelle di mettere alla berlina il sogno americano della middle class negli agglomerati suburbani del suo tempo, prendendo spunto da una coppia in crisi dopo dieci anni di matrimonio. Una metafora dell’incomunicabilità: pur di non dover affrontare i silenzi di una serata in cui non sanno più cosa dirsi, i coniugi fuggono la realtà chiudendosi in un cinematografo e lasciandosi trasportare dalle fasulle vicende romantiche proiettate sullo schermo.


Si parla di