Eventi

Baratto botanico, l’evento green a Largo Ottaviani: iniziativa anche per i più piccoli

Sabato 14 maggio la manifestazione “Verde Rinascita” organizzata dal Garden Club Terni

Il 14 maggio a Largo Ottaviani la prima edizione di Verde Rinascita, il baratto botanico organizzato dall'associazione Garden Club Terni, da oltre quarant’anni impegnata nella tutela dell’ambiente  nell’educazione al rispetto e alla cura del verde pubblico.

Si tratta di una giornata dedicata agli amanti della natura, a chi vuole conoscerla e a chi vuole scambiare piante di tutti i generi. L’evento, che gode del patrocinio del Comune e della collaborazione di Terni Reti, Pro Natura e Amodì Servizi Educativi, ha l’intento di iniziare un percorso educativo periodico incentrato sulla natura che possa radicarsi nel territorio e diventare un punto di riferimento.

Inizio alle 9.30 con la consegna delle piante, poi dalle 10.30 via al baratto. La giornata proseguirà con una passeggiata naturalistica adatta a tutte le età a cura del socio Riccardo Matte, zoologo e guida ambientale escursionistica. Per i più piccoli si svolgerà un laboratorio creativo Meravigliosa Natura, a cura di Amodì Servizi educativi. L’associazione Pro Natura donerà ai tutti i bambini una piantina di cui prendersi cura. Dimostrazioni di arte floreale si svolgeranno a cura delle insegnanti della Siaf del Garden Club Terni. Le attività proseguiranno nel pomeriggio alle 17, al gazebo del bar Meeting Point - con letture e conversazione sul tema Può ancora esistere in Italia una natura selvaggia dal libro,  Non pensarci due volte di Arjuna Cecchett, modera Roberta Argenti.