mobilità

Zone 30 e parcheggi con sosta oraria, “rivoluzione” del traffico a Narni

Ecco come cambia la viabilità allo Scalo, il sindaco De Rebotti: segnaletica orizzontale in via di completamento, i lavori saranno ultimati entro ottobre

Cambiano parcheggi e viabilità allo scalo. Lo rende noto il sindaco, Francesco De Rebotti, che ha annunciato l’istituzione di nuove zone 30 e la riconversione dei parcheggi liberi lungo via Tuderte adiacenti allo stadio di calcio San Paolo. In quel tratto verrà istituita la sosta oraria a 30 minuti.

Le zone 30 invece saranno realizzate in via del Parco, via della Libertà, via dei Garofani, viale Trieste e via delle Rose. I lavori, fa sapere il sindaco, sono già stati avviati e fanno parte del progetto più generale di realizzazione di corsie ciclabili tra via Tuderte e viale della Stazione.

“Per le corsie – spiega De Rebotti – sono in via di completamento la segnaletica orizzontale e le delimitazioni degli stalli per carico e scarico merci e per i posti disabili”. I cantieri prevedono anche la ripavimentazione del primo tratto di via Capitonese con il contestuale tracciamento delle corsie ciclabili e di due attraversamenti pedonali.

Lavori stradali sono in corso anche a via dei Garofani, via della Libertà e piazza De Sica, quindi a seguire anche in altre vie con verniciature a terra di segnaletica orizzontale e sistemazione varia delle zone 30 con attraversamenti pedonali rialzati e adeguato arredo urbano. “I lavori – conclude il sindaco – saranno ultimati entro ottobre”. 


Si parla di