Sport

Moto GP, Danilo Petrucci diciannovesimo al termine delle prove ufficiali

Il pilota della Tech 3 KTM Factory Racing partirà dall’ultima fila nel Gran Premio dell’Austria in programma domenica 15 agosto

foto Ktm

Diciannovesimo posto per Danilo Petrucci, al termine delle prove ufficiali del Gran Premio dell’Austria. Il Pilota della Tech 3 KTM Factory Racing ha concluso in nona posizione la Q1 propedeutica – primi due pass – all’accesso nella Q2. Petrux ha chiuso ad oltre un secondo da Jorge Martin il quale poi è riuscito addirittura a centrare la pole position davanti a Quartararo e Bagnaia. Il pilota spagnolo della Ducati, recente vincitore al termine del Gp di Stiria, è riuscito a stabilire il nuovo primato del tracciato con il tempo di 1.22.643.

Le parole di Danilo Petrucci al termine delle qualifiche: “Quando cerco sempre di migliorare in frenata faccio qualche errore ed è proprio quello che è successo. Ero contento del mio feeling nelle FP4, il ritmo era abbastanza buono, ma quando provo a recuperare un po’ di tempo con le gomme nuove perdiamo in rettilineo e non riesco a fermare bene la moto. Non sono decisamente contento del mio tempo sul giro in qualifica. Per quanto riguarda il nostro passo gara, penso ancora che possiamo mantenere il nostro obiettivo di portare a casa dei punti”.


Si parla di