Sport

Ternana, svelato il calendario della Supercoppa: il derby contro il Perugia al Libero Liberati

La competizione organizzata dalla Lega Pro mette di fronte le vincitrici dei tre gironi di terza serie ossia Como, Perugia e Ternana

A distanza di una stagione torna la Supercoppa di Lega Pro, dedicata alle tre vincitrici dei rispettivi gironi di terza serie ovvero Como, Perugia e Ternana (rigorosamente in ordine di raggruppamento). Al termine dello scorso torneo infatti la manifestazione non venne disputata, come è noto, a causa dell’emergenza sanitaria. Nel corso della giornata di lunedì 3 maggio è stato annunciato il calendario, dopo apposito sorteggio, dei match in programma sabato 8, sabato 15 e sabato 22 maggio.

Prima gara: Perugia-Como sabato 8 maggio (riposa la Ternana)

In caso di vittoria del Perugia:

Sabato 15 maggio: Como-Ternana
Sabato 22 maggio: Ternana-Perugia

In caso di pareggio o sconfitta del Perugia

Sabato 15 maggio: Ternana-Perugia
Sabato 22 maggio: Como-Ternana

Tutti gli orari sono da concordare.

La perdente del confronto giocherà contro i rossoverdi sabato 15 maggio. In ogni caso il derby si giocherà allo stadio Libero Liberati sabato 15 o sabato 22 maggio. Come si evince dal regolamento la seconda gara verrà disputata tra la società che ha riposato la prima giornata (Ternana) e quella che avrà perso la prima gara o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa. 


Si parla di