Video

Pericoli lungo la Statale Valnerina, la protesta: “Dopo le 20 sembra di stare in un circuito. Pronti ad occupare Palazzo Spada”

La protesta di alcuni cittadini di Collestatte e Torreorsina: “Occorrono controlli ed un rilevatore di velocità che potrebbe essere acquistato attraverso i proventi dei biglietti della Cascata delle Marmore”

Una protesta pacifica per sollecitare degli interventi tempestivi, volti a garantire la sicurezza dei cittadini. Un gruppo di residenti di Collestatte e Torreorsina si sono ritrovati, nel corso della mattinata di oggi sabato 9 ottobre, lungo la strada statale Valnerina. La richiesta è duplice: collocare un rilevatore di velocità, nella parte di arteria interessata, oltre che una serie di controlli per scongiurare incidenti e/o investimenti. Il segretario del circolo Pd delle due frazioni Massimo Leopoldi ha dichiarato a riguardo: “Abbiamo raccolto 170 firme perché questa situazione che concerne il pezzo di strada della ex VI Circoscrizione Valnerina, è diventata insostenibile”.

Ed ancora: “Non c'è controllo che possa garantire la sicurezza dei cittadini. Dopo le 20 sembra di stare in un circuito. Oltre ai veicoli che vi transitano a breve torneranno anche i mezzi pesanti. Dopo aver sensibilizzato le istituzioni e inviato una lettera di protesta, per porre il problema il Prefetto ha risposto, nel mese di agosto, affermando di aver riunito il tavolo dei rappresentanti delle forze di polizia ed i comandanti della polizia locale di Arrone, Ferentillo, Montefranco, Terni.La richiesta è stata quella di provvedere a monitorare la statale 209. Non è avvenuto nulla. Dal momento in cui il sindaco e presidente della provincia non forniranno risposte adeguate l'intento è quello di occupare Palazzo Spada. Purtroppo questa zona è abbandonata”. Una possibile soluzione, secondo i residenti, potrebbe arrivare dai proventi dei biglietti della Cascata delle Marmore: “Quantomeno per l'istallazione del rilevatore di velocità”. Il video dell'intervista.

GALLERIA FOTOGRAFICA